Vis Industrie Alimentari, storica azienda italiana del mercato del frozen, acquista il 100% di Mamma M'Ama, la startup fondata da tre mamme che per la prima volta in Europa ha lanciato la produzione e la vendita di pappe fresche e frozen biologiche pronte da mangiare dedicate ai bimbi dai 4 ai 36 mesi. Un'operazione tutta italiana. “Riteniamo che il settore del Baby Food possa essere per noi un'opportunità molto interessante e coerente con il progetto di sviluppo e di crescita intrapreso da alcuni anni dal nostro gruppo alimentare – commenta Alessandro Nardi-Dei, amministratore Delegato di Vis Industrie Alimentari – abbiamo concluso l'operazione di acquisizione di questa startup milanese proprio perché abbiamo individuato in Mamma M'Ama un progetto allineato alla nostra visione di qualità, servizio e innovazione”.
“Siamo davvero felici e onorate – aggiunge Erica Dellabianca, co-founder della startup- che Mamma M'Ama sia entrata a far parte della famiglia di Vis: per noi era fondamentale trovare una realtà strutturata e con tanta esperienza alle spalle, ma che al contempo condividesse gli stessi valori e principi della nostra startup. Sono certa che VIS potrà finalmente accontentare tutte le mamme che hanno bisogno di un pasto sano e controllato per i loro bambini”. Queste innovative pappe, 100% Made in Italy, sono uniche nel loro genere: sono cucinate in modo artigianale, usando esclusivamente ingredienti che le mamme hanno nel loro frigorifero. Pertanto vengono utilizzati solo prodotti naturali, controllati e di stagione, provenienti da allevamenti e coltivazioni biologiche.
Sono disponibili solo in versione fresche o frozen, in modo da mantenere al massimo tutti i loro principi nutrizionali, così importanti per i bambini in fase di svezzamento. Queste pappe rappresentano ad oggi l'unica alternativa sana e sicura all'omogenizzato industriale ma anche alle pappe casalinghe, essendo controllate, certificate, bilanciate e in più anche pratiche. Inoltre, non necessitano dell'aggiunta di alcun ingrediente, devono solo essere riscaldate a bagno maria o in microonde, facendo la differenza in vacanza o in tutte le occasioni della pappa fuori casa. La sfida di Vis con Mamma M'Ama sarà rendere accessibile a tutti un prodotto sino ad oggi di nicchia, mantenendone inalteratate qualità e innovazione.