Quando l' epidemia da Coronavirus sarà finita il mercato non sarà più lo stesso: termini come smart working, digitalizzazione ed e-commerce da scelte strategiche diventeranno dati acquisiti della quotidianità. Ecco perché le imprese si stanno attrezzando e anche le «culle» del made in Italy, come le eccellenze del food, stanno migrando decisamente verso l' online. Anche nelle verdi colline della Liguria – scrive Italia Oggi – si organizza, grazie alla Taggiasca Dop, una delle migliori specificità del nostro olio, una varietà fatta da olive piccole, che hanno sentori di mandorla, pinolo, echi di carciofo. Frutti lucenti per un olio molto delicato, leggermente fruttato e adatto a molti accompagnamenti.
Il frantoio di Sant' Agata d' Oneglia è il prototipo dell' impresa familiare italiana e lavora la Taggiasca Dop dal 1827: ha aperto nel mese di novembre lo spazio e-commerce e sono stati messi a disposizione degli appassionati dei packages golosi chiamati «Assaggia la Liguria». Occasione per recapitare direttamente a casa box composti da olio evo del nuovo raccolto, olive e prodotti a base di Taggiasca e non solo. «Siamo pronti a fare un salto di qualità in termini di internazionalizzazione del nostro business», ha affermato a ItaliaOggi Cristiana Mela, titolare del frantoio.