L’applicazione Winelivery, il servizio di consegna in 30 minuti delle migliori bottiglie di vino o drink, ha chiuso il 2020 con risultati straordinari, registrando un aumento del fatturato consolidato del 600% e raggiungendo un totale di 7,5 milioni di euro. Inoltre, l’app è stata scaricata da oltre 700 mila utenti. Questi risultati sono stati sorprendentemente alti considerando il contesto socio-economico del 2020, secondo quanto dichiarato dalla piattaforma tecnologica stessa.
Winelivery è riuscita non solo a gestire l’aumento della domanda mantenendo alti standard di servizio, come consegne in 30 minuti e mantenimento della temperatura dei prodotti, ma ha anche ampliato la sua rete con l’aggiunta di oltre 60 store con servizio express nelle principali città italiane.
Oltre ai risultati finanziari positivi, il 2020 è stato un anno importante anche dal punto di vista del finanziamento, con il rinnovo della fiducia dei soci, tra cui Gellify Digital Investment (Gdi), che ha permesso all’azienda di ottenere le risorse necessarie per un piano di sviluppo ambizioso per il periodo 2021-2024. Questo piano mira a espandere ulteriormente la copertura e la diffusione del servizio, consolidando la leadership di Winelivery nel settore.
“Winelivery sta conquistando il mercato e sta generando redditività grazie alla sua strategia incentrata sulla valorizzazione dei prodotti attraverso un servizio di consegna eccezionale in termini di tempi e qualità”, ha dichiarato Francesco Magro, Fondatore e CEO dell’azienda. “Evitando completamente la leva dei prezzi e differenziandosi dagli altri operatori di mercato con una proposition di valore distintiva”.