Gas Mazzarelli e Mercato del Porto di Marina di Ragusa insieme per “L’aperitivo contadino”. Il quarto appuntamento dei Local Farmers’ day cambia infatti formula e si sposta al pomeriggio. Al porto turistico di Marina di Ragusa, il 25 maggio, dalle 17.30 alle 20.30, un nuovo momento di condivisione tra i produttori locali e il mondo della ristorazione per ridare il giusto valore al cibo.
“L’obiettivo dei Local Farmers’ day è quello di sensibilizzare i consumatori ad un approccio responsabile al cibo, per valorizzare i prodotti e produttori locali anche grazie al mondo della ristorazione. I cuochi consapevoli e illuminati sono chiamati infatti ad essere, a fianco dei Gruppi di acquisto solidali e dei produttori, custodi della biodiversità e della identità agricola e gastronomica, per promuovere una alimentazione buona, pulita e giusta per tutti”, spiega la presidente di Gas Mazzarelli, Paola Nigito.
Durante Local Farmers, al Mercato del Porto, sarà possibile acquistare ortaggi di stagione, così come confetture, pasta, farina e biscotti, formaggi e tanti altri prodotti direttamente dai produttori del Gas Mazzarelli.
Maggiori informazioni e prenotazioni sui social di Gas Mazzarelli e Mercato del Porto Marina di Ragusa.