STRADA MANGIANDO
street food e non solo

Fiasconaro, protagonista al Tuttofood di Milano, rinnova la collaborazione con D&G Palermo

Si riaccendono i riflettori su Tuttofood, la Fiera B2B per l’intero Ecosistema agro-alimentare in corso a Fieramilano dal 22 al 26 ottobre, che vedrà fra i suoi protagonisti Fiasconaro, la pluripremiata azienda dolciaria siciliana, con uno spazio espositivo dedicato. Una vera e propria anteprima di Natale, con tutte le referenze di punta dell’azienda madonita. L’atmosfera dello stand – ambientato sullo sfondo del corso principale di Castelbuono – offrirà la cornice ideale per l’annuncio di importanti novità.   Dolce&Gabbana e Fiasconaro rinnovano la già consolidata collaborazione per celebrare il dolce artigianale più amato con una reinterpretazione inedita: il panettone alle nocciole di Sicilia con crema spalmabile alla manna.

Il gusto pieno delle nocciole coltivate da secoli nel territorio del piccolo borgo di Polizzi Generosa, la cui altitudine favorisce la creazione di un habitat ideale per questa coltura, si sposa con quello raffinato della manna proveniente dalle colline fra Castelbuono e Pollina. Il tutto racchiuso in un’elegante latta da collezione dai toni rosa e azzurri, decorata con fregi di inconfondibile ispirazione siciliana e scene naturali che rendono omaggio alle bellezze dell’Isola.

il re-design

Nella favola di Fiasconaro ci sono la Sicilia, gli anni ’50, Castelbuono e la sua piazza, dalla quale ha inizio la sfida imprenditoriale della famiglia di pasticceri, oggi una delle eccellenze del Made in Italy dolciario nel mondo. Ecco perché il progetto di re-design dell’identità della Fiasconaro per la campagna del Natale 2021 si inserisce in un processo di rinnovamento che ha saputo affermare e rileggere in chiave contemporanea la storia, le tradizioni e le materie prime della prestigiosa e rinomata “Pasticceria Siciliana”. Nuovo concept creativo dunque e rinnovato design per i pack delle referenze di casa Fiasconaro, materiali naturali e ricercati sfileranno a Tuttofood 2021 sfoggiando una veste grafica di forte impatto grazie alle illustrazioni di un artista contemporaneo e al sapiente utilizzo della bicromia negli incarti.