Bettola Siciliana è la naturale evoluzione del viaggio che Vittorio Vaccaro ha compiuto fino a oggi e di un percorso in cui arte e cucina si incontrano, incarnando la sua visione creativa: un luogo dove i sapori autentici della Sicilia prendono vita in piatti della tradizione ricchi di gusto, realizzati con prodotti biologici e a km 0.
Con un’attenta selezione di materie prime d’eccellenza, ogni portata racconta storie di vita, calore, convivialità e famiglia, riflettendo quella semplicità nobile che l’esperto di gastronomia reinterpreta con eleganza e cura, rendendo il menù (www.bettolasiciliana.it/it/menu) un omaggio vivo e raffinato alla sua terra.
Alla Bettola Siciliana di Vittorio Vaccaro, la cantina (www.bettolasiciliana.it/it/cantina) è un omaggio alla Sicilia, con una selezione di vini che raccontano territori, tradizioni e storie dell’isola. Dai bianchi vulcanici dell’Etna ai rossi intensi di Noto, ogni bottiglia celebra l’eccellenza vinicola locale, offrendo un’esperienza autentica e valorizzando la cucina del ristorante.
Per pranzare o cenare alla Bettola Siciliana, si consiglia di prenotare tramite il numero di telefono 02 45491088 o attraverso il form www.bettolasiciliana.it/it/prenotazione-tavoli.
Il locale è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 19.30 e sabato e domenica dalle ore 12.00 alle ore 15.00.
Conosciuto per la sua lunga esperienza che spazia dalla recitazione alla conduzione televisiva, passando anche per la regia e la musica, Vittorio Vaccaro ha sempre intrecciato la sua carriera artistica con la grande passione per la cucina. Cresciuto in una famiglia umile e ricca di valori, il suo amore per l’arte culinaria nasce nel bar-trattoria dei genitori, in un piccolo borgo dell’entroterra ennese.
Dal 25 febbraio alle ore 22.00 arriva su Food Network “GUSTI D’ITALIA”, il nuovo programma tv con Vittorio Vaccaro e con il volto televisivo e content creator Chiara Carcano alla scoperta del patrimonio gastronomico del Bel Paese e dei sapori autentici delle nostre terre.
In ogni puntata Chiara e Vittorio visiteranno una nuova città, esplorando i piatti tipici legati ad un ingrediente speciale del territorio, che tre ristoratori dovranno poi esaltare realizzando tre ricette differenti, una loro personale interpretazione che valorizzi e renda giustizia alla materia prima scelta.
Ogni episodio ci porterà alla scoperta di luoghi incantevoli, sapori unici e tradizioni che rendono l’Italia una tavola da scoprire.
“Gusti d’Italia” è prodotto da Recarcano per Warner Bros. Discovery. Food Network è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, tivùsat Canale 53. Tutte le puntate saranno disponibili su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.