MoliseFood, un progetto enogastronomico imprenditoriale nato con il coinvolgimento di circa 20 aziende agricole e artigiane, sta conquistando sempre più posizioni di gradimento nel panorama enogastronomico nazionale ed estero. Grazie all’apertura di propri punti vendita e all’accordo per la distribuzione nella Grande Distribuzione Organizzata (GDO) con il brand MoliseFood e la Rcf ImpExp di Francoforte, i prodotti identitari del territorio regionale stanno diventando sempre più presenti sulle tavole italiane ed europee.
La start-up, avviata circa due anni fa, ha attualmente tre store aperti a Roma, con un quarto punto vendita in dirittura di arrivo nella zona Parioli della Capitale e un punto vendita a Siviglia, in Spagna. Inoltre, grazie alla collaborazione con la start-up “Popt” di Marco Wong, ex manager di Tim e Huawei, MoliseFood prevede di espandersi ulteriormente all’estero, seguendo una strategia di “affiancamento all’internazionalizzazione dei territori”.
Una parte importante della filosofia di MoliseFood è basata sull’utilizzo di materie prime locali, lavorate secondo le tradizioni regionali, senza l’aggiunta di conservanti, coloranti, edulcoranti, antiacidificanti o antimuffe. L’obiettivo è offrire prodotti di eccellenza enogastronomica che siano genuini e rispettosi delle tradizioni e del territorio. Inoltre, MoliseFood promuove un turismo mentale di ritorno, offrendo ai propri clienti sapori antichi e ancestrali che li riportano a momenti particolari, valorizzando così l’aspetto culturale e identitario della regione Molise.
Parallelamente, MoliseFood ha adottato una politica di franchising che ha consentito l’apertura del 50% dei negozi, dimostrando così una crescita costante e una strategia di espansione ben strutturata.
Gli store di MoliseFood
Punti vendita in Italia
· Via Alessandria, 34 – Roma
· Via Tunisi, 60, 00192 Roma
· Via Tor de Schiavi, 133-00172- Roma
Punti vendita all’estero
· Plaza del Ayuntamiento 10, 41930 Tomares, Siviglia (Spagna)
Simone Scarso